La nostra Scuola Calcio

Contraddistinta da professionalità, competenza e passione, adotta un metodo di insegnamento finalizzato alla crescita educativa, cognitiva e strutturale del bambino, attraverso momenti di attività sportiva, di dialogo e di confronto costruttivo.

Poichè il calcio è uno dei veicoli più efficaci per imparare le regole e socializzare, la nostra Scuola ha buon gioco nel promuovere valori come l’inclusione sociale, l’uguaglianza di genere e la responsabilizzazione, creando uno spazio educativo che esprima fiducia nelle capacità dei ragazzi, favorendone l’autostima.


 
 








 


“La lunga esperienza della Scuola Calcio Bellaria Igea Marina ci ha insegnato che il processo di maturazione dell’individuo e del giocatore vanno di pari passo e che fino a quando il primo non si è compiuto in modo completo, il secondo non ha possibilità di compiersi a sua volta.

Ne sono ottimi esempi quei giocatori che, cresciuti nella nostra scuola e con questa filosofia, hanno raggiunto le vette del professionismo (Mattia Zaccagni, Maurizio Neri, Fausto Pari , Mirco Fabbri, Maurizio Gridelli, Mirco Paganelli, ecc.).

Tutti, prima di cominciare la propria carriera, hanno debuttato nel Bellaria, prima squadra, all’età di 16/17 anni, a conferma del completamento del loro processo di formazione, come uomini e come atleti.

Da questa stessa esperienza, abbiamo capito quanto pericoloso possa essere alterare questo delicato equilibrio, facendosi ammaliare dal canto delle sirene che attirano verso lidi ambiti per i quali, però, il ragazzo può non essere ancora pronto.

È per questo motivo che ci auguriamo di e ci impegniamo a lavorare su tutti gli aspetti della personalità dei nostri iscritti, nella piena fiducia delle loro famiglie”.

Image