Chi siamo

A.P.D. BELLARIA IGEA MARINA 1956 nasce dalla volontà di favorire la pratica sportiva, veicolando nel contempo valori come socializzazione, rispetto delle regole e fair play.

Mission

Riteniamo che sia nostro preciso compito valorizzare tutti gli aspetti dello sport di gruppo che tendono a favorire la crescita dell’individuo ed il consolidamento dei valori positivi dello stare insieme.

Con questo obiettivo collaboriamo con le altre agenzie educative, la scuola in particolare, affinché la nostra azione possa costituire un valore aggiunto, un arricchimento per la crescita sociale, culturale e civile dei ragazzi.

Vision

Il club vuole essere punto di riferimento costante per un’equilibrata e corretta formazione  dei ragazzi, esercitando un proprio specifico ruolo in ambito educativo, con particolare attenzione al rispetto degli altri, all’inclusione e alle tematiche a tutela e valorizzazione dell’ambiente.

I nostri valori

Riconoscersi uguali ma diversi per identità e competenze.

La nostra storia

Dopo tanti anni nel calcio dilettantistico, dal 2003 al 2014 la nostra prima squadra ha disputato undici campionati consecutivi nei professionisti (serie C2, Lega Pro, Seconda Divisione).

Attualmente partecipiamo ad un campionto dilettantistico con l’ambizione di migliorare a breve la nostra categoria.

Il nostro grande amore per questo sport ha contribuito a realizzare il sogno di tanti giovani che, frequentando i nostri campi, sono diventati apprezzati calciatori professionisti.

La squadra del Bellaria Igea Marina che sfiorò la serie C nel campionato 1972/73 (tocca il cartellino per visualizzare il cognome).

Il nostro organigramma

Il gruppo dirigenziale

È un gruppo dinamico ed eterogeneo di persone che rappresentano diverse generazioni e che hanno a cuore un’unica idea: lasciare valori positivi ai nostri giovani e alla nostra città.


Staff tecnico

I nostri istruttori sono tutti in possesso della qualifica di allenatore UEFA e sostenuti da abilità professionali e competenze fondamentali nella gestione dei gruppi, oltre che da passione per questo tipo di attività.


Personale non sportivo e volontari

L’attività organizzativa, la logistica, il coordinamento, presuppongono l’impegno di tante persone, professioniste nel loro settore, che non può prescindere dall’aiuto dei volontari (genitori, accompagnatori, ecc.) per far funzionare al meglio questa grande macchina operativa.

Presidente: Davide Morri
Vice Presidente: Andrea Baldassarri
Segretario: Fabio Ionni
Responsabile area logistica: Marco Romano
Responsabile Pianificazione e controllo: Andrea Bernardini
Responsabile amministrativo: Sabrina Forlazzini
Consiglieri:
Davide Morri, Andrea Baldassarri, Fabio Ionni, Andrea Bernardini, Davide Cantelli, Cesare Morri, Tonino Bernardini, Luca Zamagni, Lauro Vasini, Matteo Zannoni, Franco Varrella.